Wside srl è una società che si occupa di sviluppare e promuovere progetti con alto potenziale e impatto sociale.

Le migliori idee nascono dalle esigenze reali ma non sempre è facile realizzarle o raccontarle, capire le opportunità, le risorse necessarie, le sinergie per poter condividere obiettivi comuni limitando gli sforzi.

Wside traduce i bisogni in strumenti e soluzioni, impiegando un know how maturato in ambito di comunicazione e marketing. La parola chiave è sinergia. Esistono nei business tanti punti di contatto che possono essere però non evidenti all’occhio dell’imprenditore, e per questo è importante avvalersi di professionisti con una visione volta ad innovare mantenendo l’attenzione sui valori sociali.

Ci piace occuparci di business relativi a servizi e prodotti per l’infanzia, attività di imprenditoria femminile, progetti sportivisostenibilità e design ambientale.

Seguiamo l’approccio dello Human Centered Design, una progettazione rivolta alla risoluzione dei problemi che sviluppa soluzioni coinvolgendo la prospettiva umana in tutte le sue fasi del processo. Il coinvolgimento umano avviene tipicamente nell’osservazione del problema all’interno del contesto, nel brainstorming, nella concettualizzazione, nello sviluppo e nell’implementazione della soluzione.

Il Team

Silvia Sarra
Laurea in Lettere e Filosofia.

Una lunga esperienza nel sistema scolastico e grande conoscitrice delle dinamiche di classe.

“Mi metto in gioco per portare il mio know how al servizio delle nuove generazioni!”

valentina passaniti

Valentina Passaniti

Laurea in Sociologia, indirizzo comunicazione e mass media. Esperienze lavorative tra Milano e Roma tutte in ambito marketing e comunicazione (Ad Mirabilia-ufficio stampa, Fondazione Festival del Cinema di Roma –ufficio marketing, Waymedia – media planning). Attenta alle dinamiche sociali e a come esse vengano influenzate dalle nuove tecnologia.

Maika Messalli

Maika Messalli
Laurea in Scienze della Comunicazione nel 2004, ingresso immediato nel mondo del lavoro, un matrimonio, 2 figli, un blog di ricette dolci (www.dolcequantobasta.it) e 1000 impegni quotidiani.
Una vita sicuramente un po’ frenetica ma mai noiosa. Mi piace usare il tempo come uno strumento e non come una poltrona e sono dell’idea che la tenacia è la forza che ti fa fronteggiare le difficoltà per raggiungere la tua meta.

Premi e riconoscimenti