Wside è una società di produzione software pensati e sviluppati per rispondere alle esigenze dei nuovi stili di vita che integrano le tecnologie nelle pratiche quotidiane. Forniamo inoltre consulenza di marketing e comunicazione ad un pubblico prevalentemente femminile (Woman Side).

Wside nasce dall’intraprendenza di 2 mamme (Maika e Valentina) molto attente ai bisogni della società contemporanea. Mamme social, sempre connesse, desiderose di migliorare la propria qualità di vita attraverso soluzioni innovative che facilitino lo sviluppo di una società eco-sostenibile: soluzioni concrete basate sulla collaborazione e interazione di tutti per rispondere ad esigenze comuni e condivise.

 

La nostra storia

2 bambini coetanei frequentanti la stessa classe: è stato questo il motivo che ha fatto incontrare Maika e Valentina nel settembre 2013. Da quel giorno, un percorso di vita condiviso fatto di corse al lavoro, malattie bambini e impegni familiari ha portato le 2 mamme a sedersi un attimo sulla stessa sedia per trovare insieme una soluzione ad una migliore gestione della vita familiare e lavorativa.
L’intuizione è nata in occasione della Settimana della Mamma durante la quale Maika e Valentina hanno dato forma alle loro idee: creare una piattaforma di sharing per genitori per risolvere i problemi di accompagnamento/ripresa dei propri figlia da scuola.
Nell’ottobre 2015 le 2 mamme hanno vinto il bando della Regione Lazio “Innovazione: Sostantivo Femminile” in quanto ideatrici di un progetto di social innovation, una soluzione tecnologica che affronta un problema dovuto al cambiamento della società per favorire una società inclusiva, innovativa e consapevole.
In quel momento ha preso vita Wside srl, una società “in rosa” per sviluppare soluzioni innovative ai quotidiani problemi del manage familiare.

 

 

Ceo Wside srl
Ceo Wside srl

Silvia Sarra
Laurea in Lettere e Filosofia, tanti anni di insegnamento alle spalle.
Sono mamma di due bambini, adesso padri; moglie preziosa e nonna di due splendidi nipotini. Una lunga
esperienza nel sistema scuola e grande conoscitrice delle dinamiche di classe. “Mi metto in gioco
per portare il mio know how al servizio delle nuove generazioni!

 

COO Wside srl
COO Wside srl

Valentina Passaniti
Siciliana doc, classe 1978, raggiungo la capitale all’età di 18 anni per laurearmi poi in Sociologia con indirizzo comunicazione e mass media. Ho occupato varie posizioni lavorative tra Milano e Roma tutte in ambito marketing e comunicazione (Ad Mirabilia-ufficio stampa, Fondazione Festival del Cinema di Roma –ufficio marketing, Waymedia – media planning). Sono sposata e mamma di 2 bimbi, Samuele e Viola, che hanno totalmente stravolto la mia vita in senso positivo, ridisegnando le mie priorità! Attenta alle dinamiche sociali e a come esse vengano influenzate dalle nuove tecnologia sono pronta ad affrontare questa sfida imprenditoriale con entusiasmo e professionalità.

CIO Wside srl
CIO Wside srl

Maika Messalli
Ciao, sono Maika Messalli, napoletana di origine, trasferita a Roma nel 1999 per proseguire il mio percorso di studi. Laurea in Scienze della Comunicazione nel 2004, ingresso immediato nel mondo del lavoro, un matrimonio, 2 figli, un blog di ricette dolci (www.dolcequantobasta.it) e 1000 impegni quotidiani.
Una forte passione per la danza che mi porto dietro da quando ero bambina e un grande desiderio di viaggiare per conoscere nuove culture e nuovi luoghi. Una vita sicuramente un po’ frenetica ma, ti posso assicurare, mai noiosa. Mi piace usare il tempo come uno strumento e non come una poltrona e sono dell’idea che la tenacia è la forza che ti fa fronteggiare le difficoltà per raggiungere la tua meta.